la droga
Questo tema è nato da un dibattito aperto in classe.
Abbiamo parlato della droga, secondo me la droga è una sostanza stupefacente che altera la psico. Ci sono molte differenze tra le droghe, ci sono diversi livelli di pericolo. Ad esempio una droga di livello basso è la marjuana se viene assunta solo dopo i 25 anni, da quell’età in poi non uccide i neuroni ma li addormenta e crea uno stato di rilassamento. Una droga di livello alto è l’ Eroina, questa droga elimina i neuroni e causa molti problemi psichi, e crea anche lei uno stato di rilassamento. entrambe creano dipendenza dalla prima dose.
Secondo me i ragazzini si drogano perché uscendo con persone più grandi di loro potrebbero influenzarlo, oppure ci potrebbero essere problemi famigliari e cerca di sfogarsi con le droghe.
Invece per gli uomini o donne secondo me si drogano perchè potrebbero stare in una situazione non bella tra fidanzati o amici e per non pensarci ed evaquare dalla situazione si droga. Molti depressi anche usano le droghe. Io personalmente non ho vissuto storie di droga le ho solo sentite e so che non è una situazione bella per chi gli sta affianco. io non proverei le droghe ma mia cugina lo farebbe. La politica ha vietato l’uso delle droghe per creare una propaganda contro i Messicani che potevano drogarsi, per alimentare il razzismo.

Ciao, apprezzo il fatto che tu abbia citato il proibizionismo, ma ti invito a rifletterci meglio.
RispondiEliminaMi piace che hai parlato del proibizionismo del razzismo e della propaganda
RispondiEliminaIl post mi è piaciuto molto ma secondo me sul proibizionismo bisognerebbe approfondire di più, comunque è scritto molto bene.
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaapprezzo molto che tu abbia parlato del proibizionismo, ma bisognerebbe approfondirlo .
Cordiali saluti!
dovresti approfondire il razzismo e il proibizionismo, a livello globale e non solo in America
RispondiEliminasei stata brava e mi ha colpito molto
RispondiEliminaIl fatto che tu abbia parlato del razzismo, del proibizionismo e della propaganda
complimenti, mi è piaciuto il fatto che hai parlato del proibizionismo.
RispondiEliminaCiao, mi è piaciuto il tuo post e molto utile mi è stata la parte finale in cui parli del collegamento tra proibizionismo e razzismo
RispondiEliminabel post mi e piaciuto che tu hai parlato del proibizionismo.
RispondiEliminaciao Martina, bel post, mi è piaciuto il collegamento tra proibizionismo e razzismo
RispondiEliminaCiao Marty, mi è piaciuto molto il tuo tema, soprattutto perché hai messo il collegamento tra proibizionismo e razzismo.
RispondiEliminaCiao, il tuo tema mi è piaciuto molto anche perchè hai parlato del proibizionismo, peró a parer mio dovresti approfondirlo un po', peró per il resto bel tema.
RispondiElimina-Giorgia
Bel tema, mi è piaciuto molto che hai citato il proibizionismo, però ti consiglio di approfondirlo un po' di più.
RispondiElimina-Alessia
Ciao Martina, bel tema, ti invito però a riflettere meglio sul proibizionismo.
RispondiEliminaCiao Martina, il tuo post è completo, brava anche perché hai scritto varie motivazioni per cui uno si droga.
RispondiEliminaAnch'io non farei mai uso di droghe sapendo cosa potrebbero provocare, ti consiglio solo di approfondire il collegamento tra proibizionismo e razzismo.
Bel posto ti consiglio di approfondire la differenza tra proibizionismo e razzismo uso molto che è espresso bene perché le persone si drogano.
RispondiEliminaSono d’accordo con te non mi drogherie nemmeno io
Ciao martina, bisognerebbe approfondire il proibizionismo ma del resto va bene come è scritto il tema
RispondiEliminaciao martina,ti consiglio di approfondire meglio la questione sul proibizionismo ma del resto bel tema!
RispondiElimina