PSICANALISI DI THEO HERNANDEZ

 PRESENTAZIONE OGGETTIVA : Theo Hernandez è un ragazzino di tredici anni, e di corporatura magro, alto, con i capelli scuri, veste in maniera sportiva. Esteriormente sembra un ragazzo sicuro di se, non tende ad isolarsi quando si trova in gruppo con degli amici, quando parla cerca di parlare di argomenti divertenti e scherzosi che non lo riguardano. 

2 SINTOMI 

Il paziente tende a mangiarsi molto spesso le unghie in maniera compulsiva. la sua paura più grande è che un giorno porteranno via sua sorella.

3SOGNI RICORRENTI 

Un sogno ricorrente rilevato nel corso della seduta psicanalitica è quello di morire in un incidente stradale.

4 FAMIGLIA 

con il padre e la madre ha un bel rapporto, c’è stato un piccolo distacco quando lui scoprì che il padre tradiva la madre, ma il paziente non disse nulla.

5 AMICI/AMORE 

Il paziente in amicizia non si fida quasi di nessuno, perché è stato tradito molte volte, tranne del suo migliore amico Lorenzo. invece in amore il paziente è appena uscito da una relazione lascia e prendi di un anno e qualche mese. 

6 SCUOLA 

il paziente non ha nessun problema a scuola, ha un buon rapporto con tutti i professori, Strippoli per lui è come un migliore amico.

7 DIAGNOSI

Ho esaminato il paziente e secondo i miei risulta la sua diagnosi è la nevrosi, cioè non ha problema con altri, e tuttavia esiste un trauma nella sua vita che gli impedisce di essere felice 

  


Commenti

Post più popolari